sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« GMG in video | Home | IMPRESSIONI DI UN LUGLIO A SYDNEY »

La Catechesi nel nome dello SPIRITO!

I tre giorni di Catechesi si sono articolati intorno al motto di quest'edizione 2008 della G.M.G., "Avrete forza nello Spirito e mi sarete testimoni"...

Partendo dal concetto di "Vivere nello Spirito Santo", illustrando la bellezza dell'esistenza cristiana, è arrivato un forte invito alla missione nel nome dello stesso Spirito. Grazie a queste Catechesi noi tutti abbiamo preso coscienza che la vita cristiana non può essere solo un fatto interiore, ma deve venire testimoniata costantemente davanti al mondo esterno cristiano e non, proprio come sta avvenendo in questi giorni di G.M.G. a Sydney.

Ovviamente, Catechesi costantemente accompagnate da una buona dose di canti e di allegria, per sentirsi ancora più forti e uniti nella fede, come potete vedere nel filmato realizzato nella Chiesetta di Bexley, piena come mai prima d'ora (ci hanno detto i locali....)!

">

July 24, 2008 in Diario, I giorni della GMG | Permalink

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef00e553bfa3238834

Listed below are links to weblogs that reference La Catechesi nel nome dello SPIRITO!:

Comments

ciao ragazze!!!!
avevo promesso un post sul vostro blog e cosi è!!!
tanto per cominciare, un grande grazie per tutto il lavoro che avete fatto per noi pellegrini e per quello che continuate a fare nella terra dei conguri!!!
è stato un piacere avervi conosciuto e aver condiviso con due di voi, Francesca e Miriam, due bei giorni a Brisbane nel post gmg!
Ora tocca a noi giovani portare nelle diocesi italiane l'entusiasmo, la Parola e lo stile di fraternità incontrato, ricevuto e vissuto nella giornata mondiale... sono convinto che con la forza dello Spirito Santo che la faremo!!!
Buon lavoro!!!
E a presto!!

Simone - La Spezia

Posted by: Simone _ La Spezia | Jul 25, 2008 3:10:48 PM

The comments to this entry are closed.