sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Un po' di storia della F.C.I. | Home | NYE Sydney »

Visitors from Italy!

Ciao a tutti…scusate se mi faccio sentire solo ora, ma sono stata troppo impegnata: in questi giorni i miei genitori sono venuti a trovarmi, poi abbiamo lavorato full time all’archiviazione di scatoloni pieni di documenti della Federazione Cattolica ed infine, questo weekend, abbiamo avuto il congresso FCI!!! In realtà, anche se ormai è passato un po’ di tempo dalla loro partenza per l’Italia, vorrei condividere con voi le emozioni provate nel riabbracciare i miei genitori in questa terra e mostrar loro la mia nuova vita!!! Beh diciamo che non hanno proprio fatto il viaggio fin qui solo per me…ma comunque il viaggetto se lo sono regalato!!! Hanno girato un poco in quei di Sydney, Melbourne, Adelaide, Uluru, Kangaroo Island e naturalmente hanno speso una settimana del loro tour qui a Brisbane…

Non ero mai stata fuori casa per un periodo superiore ad un mese prima d’ora e anche se la fase “mi manca casa, mi manca la sorellina e mi mancano mamma e papà” mi era passata, vederli qui è stato strabello, un po’ strano, ma strabello… Riabbracciarli dopo secoli di astinenza da coccole è stata un’emozione fortissima ed ancora più entusiasmante è stato mostrare loro i posti in cui vivo ormai da 4 mesi, invitarli a casa per pranzo e farli conoscere ad amici e datori di lavoro. Era tutto così strano, mentre li avevo a fianco una sola domanda mi frullava nel cervello: saranno veri o frutto della mia immaginazione?!?! I genitori ormai erano una voce dall’altra parte del telefono, immagini sgranate ed un po’ statiche sullo schermo del computer, sms…il calore del loro abbraccio riviveva ormai solo nei ricordi. Solo in questi giorni ho realizzato di essere davvero cresciuta, di essermi ormai creata una vita tutta mia, e anche loro hanno capito che non sono più quella bambina che fino a qualche anno fa servivano e riverivano.

Il servizio civile qui mi ha resa molto più autonoma ed indipendente, attenta a tutti quei dettagli di vita casalinga (tipo bollette, scontrini, pulizia, lavatrici…) ai quali prima non prestavo attenzione perché altri facevano per me…

January 30, 2008 in Diario | Permalink

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef00e55010466f8834

Listed below are links to weblogs that reference Visitors from Italy!:

Comments

Post a comment