sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Visitors from Italy! | Home | Le Blue Mountains: Perché così blu? »

NYE Sydney

Ci siamo, capodanno a Sydney chi l’avrebbe mai detto!! Migliaia di persone già appostate lungo l’Harbour e sulla scalinata della maestosa Opera House. La giornata è stupenda, c’è chi fa amicizia, chi si spalma la crema solare e chi cammina con aria soddisfatta nascondendo a stento l’entusiasmo per un’esperienza memorabile.

La mia avventura non poteva non avere sapore multiculturale. Per questa notte infatti mi sono fatta adottare da una grande famiglia messicana, il contatto è Ana, la mia compagna di viaggio da Brisbane. “Ok, ma solo perché parli spagnolo” aveva detto Ursula girandosi verso di me con un sorriso amichevole ed uno sguardo complice.

Ursula non è proprio il nome tipico messicano ma in questo mix di culture non ci stupiamo.. fa parte del gioco!

L’attesa per la mezzanotte è lunga ma è facile ingannarla in compagnia di questo strambo gruppo di messicani carichi di entusiasmo! Eh già, il loro modo di festeggiare è decisamente più rumoroso in confronto al tono dimesso degli asiatici che ci circondano, la carica messicana mi è decisamente più familiare!

Mentre i primi fuochi colorano l’Harbour continua la nostra chiacchierata multiculturale e così si scopre che è usanza messicana allo scoccare della mezzanotte mangiare 12 chicchi d’uva, uno per ogni rintocco dell’orologio.

Con in mano 1 solo chicco d’uva, quello che resta disponibile dopo aver condiviso il resto con i nostri vicini di postazione, arriviamo al momento tanto atteso. I fuochi diventano i protagonisti e il cielo si colora. Mentre liberiamo le mani dai chicchi d’uva ai quali affidiamo tutte le nostre sparanze per il 2008, torniamo tra di noi e ci scambiamo i famosi auguri… Happy New Year di qua, Feliz Año di là…

Nessun trenino quest’anno quindi ma tanti nuovi amici.. “Siamo tutti su facebook..ci sentiamo presto..!!”

Facebook… magari il prossimo articolo potrebbe parlare anche di questa nuova forma di comunicazione…

Intanto Buon 2008!!!!

 

January 30, 2008 in Cartoline dall'Australia | Permalink

TrackBack

TrackBack URL for this entry:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef00e55010bcd78834

Listed below are links to weblogs that reference NYE Sydney:

Comments

The comments to this entry are closed.