sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« E' morto il preside Urbano Guescini | Home

I frutti della GMG

Solo adesso ricordando i volti, i luoghi e le storie di ognuno dei miei compagni di viaggio posso scrivere della mia GMG: tutto è iniziato con una telefonata, con un invito ed una proposta: andare a Colonia per affiancare i volontari della CEI e promuovere il Servizio Civile, oltre che partecipare all’incontro con il Papa.

La mia risposta è stata immediata; avevo desiderio di partecipare per la prima volta ad un evento così importante e volevo salutare il Papa e dargli il benvenuto nella mia vita.
Quando sono partita da Matera non sapevo bene cosa dovessi fare, ma sapevo che questa sarebbe stata una esperienza che mi sarebbe rimasta nel cuore; infatti come hanno scritto gli altri prima di me la GMG è stata un’esperienza bellissima ed entusiasmante.

Ricordo spesso i giorni trascorsi a Colonia con nostalgia e tanto amore, sembra strano, ma conoscere Giulietta, Tiziana, Milena, i due Vincenzo e tutti gli altri, condividere con loro quei giorni della mia vita, le mie esperienze di servizio e le mie emozioni è stato meraviglioso, e sapere che, nonostante avessimo storie differenti  eravamo lì con un unico, reale scopo: adorarLo! La gioia nei nostri cuori, nonostante la sveglia alle 5.00, e la voglia di fare, di partecipare io credo che sia stata immensa.

La percezione della sacralità del tempo trascorso a Colonia non è stata immediata, ma solo al rientro, ritornando alla vita di sempre, alla quotidianità ho capito del dono che mi è stato dato. Trascorrendo il tempo con gli amici di sempre nei luoghi familiari ho sentito che qualcosa è cambiato. Raccontando dei giorni trascorsi in Germania dei luoghi visti, delle persone incontrate, della stanchezza e della fatica, ma anche dei sorrisi, capivo che i momenti appena trascorsi rappresentano l’amore di Cristo verso noi.
In quei giorni ho riscoperto la mia “cristianità” tanto da prendere l’importante decisione di seguire il corso per la preparazione alla Cresima, decisione tanto attesa quanto desiderata.

Angela Fabrizio

gennaio 13, 2006 nella News | Permalink

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef00d8355b4f8869e2

Listed below are links to weblogs that reference I frutti della GMG:

Commenti

Scrivi un commento