« Mons. Betori con i volontari | Home | Vi presento Giulietta »
Terzo giorno
Anche oggi è una splendida giornata d'autunno... pardon d'agosto, ma con la pioggia.
Festa dell'Assunta per tutti i volontari della GMG, ed ovviamente anche noi del Tavolo Ecclesiale per il servizio civile, nella Chiesa di lingua italiana "Heilige Maria Himmelfahrt" (Santa Maria in Cielo Assunta), con la celebrazione presieduta da S.E. mons. Betori, segretario della CEI.
E' stata la messa "ufficiale" dei volontari (per cui tutti nella tipica felpa blu oppure con la maglietta del Servizio Civile Nazionale), con l'invito di mons. Betori a vivere questo tempo con speranza, di quella speranza che non cerca la solidità della vita in noi, ma in Alto, nel Signore.
E in un'intervista, mons. Betori parla anche del servizio civile, di come possa essere luogo di incontro fra Chiesa ed istituzione, in cui "questo buon rapporto insegna ai cristiani a stare nel mondo e non fuori, e a starci con tutta la capacità di valorizzare la motivazione ulteriore, quella della fede, in un servizio che è per tutti".
Nel pomeriggio, nuovo sopralluogo nei luoghi della catechesi che vedranno i volontari impegnati nella promozione del servizio civile e l'inaugurazione ufficiale di Casa Italia.
agosto 15, 2005 nella La giornata | Permalink