« Ministro Abodi: "Servizio civile sia elemento valutabile anche nelle aziende pubbliche" | Home | Fazzini su "Jesus": giovani, "Patria" e servizio civile »
Trento: CamminaSCUP lungo il Sentiero della Pace
Parte oggi, fino al 26 agosto, la terza edizione di "CamminaSCUP", il trekking del servizio civile promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, che mette insieme giovani in servizio, quelli che lo hanno finito (71% dei partecipanti), giovani che scoprono questa esperienza e alcuni degli adulti che li sostengono (OLP, formatori, Ufficio Provinciale, ecc.). Il percorso di quest'anno si svolgerà su alcuni tratti del Sentiero della Pace, lungo i luoghi teatro del Primo conflitto mondiale, dal Tonale al Monte Zugna.
"L'iniziativa - spiega l'Assessore provinciale all'istruzione, università e cultura, Mirko Bisesti - è nata subito la pandemia, per dare lo spazio alla voglia di stare insieme, di vivere la natura e anche di conoscere il territorio: camminare insieme, raggiungere passo dopo passo gli obiettivi e la meta, è un momento formativo importante per i nostri ragazzi e le nostre ragazze protagonisti del servizio civile. Lo è ancora di più in luoghi dal forte significato come quelli proposti in questa edizione".
agosto 21, 2023 nella Esperienze, Regioni | Permalink
Commenti
I commenti per questa nota sono chiusi.