sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« FOCSIV: monitoraggio di metà servizio dei Corpi Civili di Pace | Home | La CNESC invia proposte correttive su riforma servizio civile universale »

Roma Capitale, al via 80 nuovi volontari in servizio civile

Si è svolto lo scorso 14 marzo, presso la sala Pietro da Cortona in Campidoglio, l’incontro dei nuovi 80 volontari in servizio civile con Roma Capitale. Presente anche l’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia. Nel corso della mattinata sono stati presentati 17 Progetti, di cui 14 legati alla promozione culturale in capo alla Sovrintendenza, 2 ai Municipi VI e XIII legati al sociale ed 1 alla Protezione Civile. Per il 2018 sono in totale 34 i Progetti che coinvolgono per 12 mesi circa 240 giovani: 80 volontari hanno iniziato a gennaio, 40 a febbraio, 80 nel mese di marzo e circa 40 prenderanno servizio nel mese di aprile.
«Il Servizio civile - ha dichiarato Frongia - ha una funzione importante sociale ed educativa, permette ai ragazzi di confrontarsi con il mondo del lavoro, con le realtà del volontariato e le associazioni e li mette in stretto contatto con i cittadini rendendo il loro lavoro e il loro tempo prezioso e utile per la Comunità e per lo sviluppo di una società solidale. La partecipazione attiva dei ragazzi testimonia una mobilità di idee, risorse ed è sinonimo di inclusione e apertura, valori importanti per la formazione di un giovane individuo».

marzo 16, 2018 nella Appuntamenti, Esperienze, Giovani e rappresentanza, Servizio civile in cifre | Permalink

Commenti

Scrivi un commento