sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Berruto a Vita.it: "Il Servizio Civile? Io l'ho fatto e lo renderei obbligatorio" | Home | Servizio civile, differite scadenze nuove progettazioni »

Il 26 novembre il servizio civile in udienza da papa Francesco

6a00d8341c897953ef01b8d193356d970c-120wiIl prossimo 26 novembre, a quindici anni dall'approvazione della legge sul Servizio Civile Nazionale, i volontari del servizio civile incontreranno Papa Francesco in udienza la Sala Nervi in Vaticano. «All’udienza, concessa dal Santo Padre, parteciperanno circa 7.000 giovani volontari, i responsabili degli Enti, gli operatori che seguono i ragazzi nei progetti di Servizio civile nonché le massime autorità politiche nazionali», spiega in una nota il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale. «L’incontro - prosegue la nota - sarà l’occasione per migliaia di giovani di dimostrare, attraverso la testimonianza della loro esperienza di impegno civile, la concretezza dello slogan del Servizio Civile Nazionale - “una scelta che cambia la vita tua e degli altri”». Papa Francesco sarà il terzo pontefice in assoluto ad incontrare il mondo del servizio civile volontario, dopo San Giovanni Paolo II nel 2003 e papa Benedetto XVI nel 2009, mentre nessun Papa ha mai incontrato ufficialmente gli obiettori in servizio civile. Per Papa Francesco comunque non sarà la prima volta per parlare di servizio civile, che ha avuto modo di citare di recente quest'anno durante l'incontro con il Movimento Cristiano Lavoratori a gennaio.

ottobre 19, 2016 nella Appuntamenti, Esperienze, Giovani e rappresentanza, Storia del SC, Udienza con il Papa | Permalink

Commenti

Scrivi un commento