sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Genova, Campagna Caritas "Ci sta!" per promuovere servizio civile | Home | Verbania, il servizio civile diventa una start-up »

Torino: il servizio civile al Salone del Libro e per l'innovazione sociale

Salone-Internazionale-del-Libro-di-TorinoIl prossimo 23 maggio a Torino saranno presentati i 10 migliori progetti di “innovazione sociale”, scelti tra i 24 realizzati da 150 giovani in servizio civile presso Confcooperative Piemonte Nord, e ideati a partire dalle realtà che stanno vivendo come volontari. L' iniziativa [PDF], a cui è stato invitato anche il Sottosegretario con delega, on. Luigi Bobba, è l'esito del percorso avviato a fine 2015 e voluto proprio da Confcooperative Piemonte Nord, in collaborazione con Open Incet, «al fine di incrementare la valenza educativa dell’esperienza del Servizio Civile Nazionale e renderla occasione di innovazione sociale» nonchè «trasformare i volontari in Giovani Antenne per l’Innovazione Sociale attive sul territorio». Sempre a Torino, un banchetto degli enti di servizio civile del TESC Piemonte sarà presente dal 12 al 16 maggio al XXIX Salone Internazionale del Libro di Torino (entrata 2 posto 7) per far conoscere questa esperienza e promuovere il bando nazionale in imminente uscita.

maggio 10, 2016 nella Appuntamenti, Bando nazionale, Esperienze, Giovani e rappresentanza, Idee, Normativa e progetti, Regioni, Storia del SC | Permalink

Commenti

Scrivi un commento