« Emilia Romagna, nuova bando progetti servizio civile regionale | Home | Genova, Campagna Caritas "Ci sta!" per promuovere servizio civile »
Europa, Convegno a Capodistria su contributo servizio civile
Si svolgerà nella mattinata di sabato 14 maggio prossimo, presso la sala del Consiglio municipale del Comune Città di Capodistria (Palazzo Pretorio), il Convegno internazionale dal titolo “L’Europa dei giovani e il contributo del servizio civile”, promosso insieme da l’Unione Italiana e Arci Servizio Civile Nazionale. «L’evento - spiegano i promotori -, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia in Slovenia, ha come obiettivo la diffusione di questa importante istituzione italiana anche nelle vicine Repubbliche di Slovenia e Croazia». Interverranno oltre al Presidente di ASC, Licio Palazzini, anche due dei quattro giovani volontari che da luglio 2015 stanno prestando servizio presso le sedi dell’Unione Italiana a Fiume e Capodistria nell’ambito del progetto estero “Cultura e minoranze: promozione e valorizzazione della cultura minoritaria nell’area istro-quarnerina”.
Saranno inoltre presenti il Sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega al servizio civile, on. Luigi Bobba, il rappresentante del Governo sloveno, dott.ssa Nena Dokuzov, e quello della Sezione per l’imprenditoria sociale del Ministero per lo sviluppo economico e la tecnologia (MGRT) e della Vicepresidente della Regione Istriana, prof.ssa Giuseppina Rajko. Il Convegno, dotato di traduzione simultanea trilingue (italiano, sloveno e croato), sarà accessibile anche in diretta streaming sul sito dell’Unione Italiana, www.unione-italiana.eu, inaugurando così l’avvio del nuovo canale mediatico dell’Unione Italiana con l’intento di incrementare l’accessibilità del pubblico interessato agli eventi organizzati dalla Comunità Nazionale Italiana in Slovenia e Croazia.maggio 6, 2016 nella Appuntamenti, Esperienze, Europa, Giovani e rappresentanza, Storia del SC | Permalink
Commenti
I commenti per questa nota sono chiusi.