« Nuovo servizio civile volontario, il punto di vista degli obiettori | Home | #riPassi di servizio civile: la lunga strada dell'obiezione di coscienza »
Palombi (UNSC), “ecco come cambia il servizio civile”
Un’esperienza di educazione alla pace che si svolge «soprattutto attraverso il volontariato, sistema vastissimo che comprende sempre più persone e di tutte le età». Così l’on. Massimo Palombi, Direttore dell’Ufficio Nazionale del servizio civile, descrive in una intervista questo istituto da poco costituito e che coesiste in questa fase di passaggio con il servizio civile degli obiettori, destinato però a sparire nei prossimi anni. In questo momento – spiega il neo Direttore dell’UNSC - «stiamo vedendo un’evidente affluenza di un più alto numero di progetti del Centro-Nord, a fronte di una scarsità di quelli del Sud, ne consegue che quest’ultimi progetti vengono per così dire assaliti dalla domanda dei giovani meridionali che finiscono per accettarli quasi tutti senza avere possibilità di adeguata scelta».
febbraio 26, 2016 nella Normativa e progetti, Regioni, RiPassi di servizio civile, Storia del SC | Permalink
Commenti
Scusate, ma siete sicuri che questo articolo sia attuale,? Si parla di obiettori e di volontarie in servizio civile... Mi viene da pensare che sia di molti anni fa...Sbaglio?
Scritto da: Katia | 28/feb/2016 15:42:39
Non capisco perché in home page finiscano articoli vecchi di quasi 15 anni... se è una "rievocazione" allora specifiatelo, se è un bug del sistema allora ponete rimedio. Altrimenti il Blog diverà inconsultabile.
Scritto da: Umberto | 29/feb/2016 10:24:38
Ciao a tutti, effettivamente è un lavoro di rievocazione che stiamo portando avanti in vista dei 15 anni dalla legge del 6 marzo 2001. L'effetto vuole essere volutamente spiazzante, ma i suggerimenti sono sempre utili, grazie!
Scritto da: Esseciblog | 29/feb/2016 13:55:04