sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Renzi annuncia 50milioni in più per il servizio civile | Home | I tagli e la riforma del servizio civile a "Siamo Noi" »

Renzi: 'Servizio civile serve a nuove generazioni'

Servizio_civile_sfocato«Indipendentemente dai denari in più, il servizio civile è la cosa che veramente serve alle nuove generazioni, è una occasione per dire ai ragazzi cosa è il nostro Paese». Lo ha dichiarato ieri il premier Matteo Renzi, intervenendo a Palazzo Chigi alla "Giornata internazionale delle persone con disabilità", per poi aggiungere: «Per noi è la grande occasione per dire alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi che questo Paese è meraviglioso non solo per le bellezze architettoniche. C'è la bellezza della solidarietà, dell'accoglienza e dell'inclusione, del farsi carico degli altri. Educare alla bellezza dell'impegno è forse l'investimento più grande che possiamo fare sul nostro futuro. Per questo le porte di Palazzo Chigi saranno sempre aperte». Nella stessa occasione Renzi ha annunciato che la legge delega del Terzo settore e del servizio civile "sarà in aula tra febbraio e marzo, dopo le riforme". Sul Corriere della Sera intanto il Sottosegretario con delega, on. Luigi Bobba, conferma: «Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, saranno chiamati in servizio circa 40.000 giovani. Inoltre è stato firmato un protocollo tra il Ministero del Lavoro e quello dell’Ambiente per ingaggiare 212 giovani in attività di difesa del suolo e tutela dell’ambiente per un impegno finanziario di circa 1 milione di euro».

dicembre 4, 2014 nella Bando nazionale, Esperienze, Giovani e rappresentanza, Normativa e progetti, Storia del SC | Permalink

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef01b7c7172acf970b

Listed below are links to weblogs that reference Renzi: 'Servizio civile serve a nuove generazioni':

Commenti

I commenti per questa nota sono chiusi.