sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Servizio Civile Universale: il contributo del Movimento Nonviolento e del Forum Terzo settore | Home | Emilia Romagna: il servizio civile regionale diventa universale con Garanzia Giovani »

Trento: assemblea del servizio civile e proposte di riforma

Si è svolta mercoledì scorso a Trento, presso il Centro culturale “Santa Chiara”, l’Assemblea generale del Servizio civile nella Provincia autonoma di Trento. Il pomeriggio ha visto la presenza anche dell’assessora alle politiche giovanili Sara Ferrari: «L’esperienza di Servizio civile è importante e anche l’occasione di oggi di incontrarvi è una possibilità. Noi stiamo lavorando su come fare evolvere questo strumento. È importante avere il vostro contributo e soprattutto sentire, non per riportato, ma direttamente i vostri consigli. Mi preme avere gli elementi per assumere delle decisioni consapevoli». Intanto l'Ufficio provinciale del Servizio civile ha reso note le osservazioni [PDF] alle Linee guida per la Riforma del Terzo Settore. Qui sono disponibili altri contributi da parte della Federazione del Volontariato di Verona [PDF], del Coordinamento spontaneo Enti e Volontari di servizio civile del Veneto [PDF] e della Rappresentanza nazionale dei giovani volontari insieme all'AISeC [Italia ed Estero- PDF].

giugno 13, 2014 nella Esperienze, Europa, Giovani e rappresentanza, Regioni, Riforma SC, Servizio civile in cifre, Storia del SC | Permalink

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef01a3fd1d685d970b

Listed below are links to weblogs that reference Trento: assemblea del servizio civile e proposte di riforma:

Commenti

I commenti per questa nota sono chiusi.