« Le proposte CNESC al servizio civile universale di Renzi | Home | Borrelli (FNSC): Governo rinunci a tagli lineari sul servizio civile »
Bobba: "servizio civile ancora legato a difesa della patria?"
Ultimi giorni per partecipare alla consultazione sulle "Linee guida per la riforma del Terzo settore", lanciata il 13 maggio scorso e in scadenza il prossimo venerdì. «700 persone hanno già scritto all’indirizzo e mail che il Governo ha lanciato per promuovere la consultazione pubblica e già questo in sé è un successo, cioè una mobilitazione positiva e propositiva», ha dichiarato giovedì scorso a Redattore Sociale l'on. Luigi Bobba, Sottosegretario al Lavoro e Politiche Sociali, con delega al Servizio Civile e il Terzo Settore. Bobba sul tema, in due incontri diversi a Firenze e Milano, ha ricordato come la riforma prevede che siano «anche Regioni e associazioni» a contribuire al reperimento dei fondi, ovvero per allargare il servizio civile a 100 mila giovani in Italia. Per il Sottosegretario il servizio civile universale, come riporta "Vita.it" «è un tema che se mediaticamente ormai sta vivendo di vita propria io terrei ancorato alla delega. Dobbiamo però farci una domanda: vogliamo che sia ancora legato al principio della difesa non armata della patria?».
giugno 9, 2014 nella Esperienze, Giovani e rappresentanza, Idee, Libri e siti utili, Normativa e progetti, Regioni, Riforma SC, Storia del SC | Permalink
TrackBack
URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef01a73dd51a53970d
Listed below are links to weblogs that reference Bobba: "servizio civile ancora legato a difesa della patria?":