« Renzi e il servizio civile universale: da dove nasce la proposta | Home | Palermo: il servizio civile ricorda le vittime delle stragi di mafia »
Friuli Venezia Giulia: parte bando di servizio civile solidale
La Regione Friuli Venezia Giulia ha reso pubblico un bando destinato a 140 giovani, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, che desiderano svolgere il "servizio civile solidale". La durata degli progetti varia dalle 240 ore da svolgere durante il periodo estivo o 360 ore distribuite nell'arco dell'anno scolastico. Vari gli ambiti di servizio, che vanno dall'educazione e promozione culturale, all'educazione alla pratica sportiva, alla difesa ecologica e tutela e incremento del patrimonio forestale, alla tutela e salvaguardia del patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale e alle politiche della pace e diritti umani. Complessivamente i progetti attivi per l'anno 2014 sono 52 ed è possibile aderire al bando entro le ore 14:00 del 9 giugno prossimo secondo le modalità consultabili sul sito www.infoserviziocivile.it.
maggio 19, 2014 nella Appuntamenti, Esperienze, Normativa e progetti, Regioni, Servizio civile in cifre, Storia del SC | Permalink
TrackBack
URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef01a3fd0bda60970b
Listed below are links to weblogs that reference Friuli Venezia Giulia: parte bando di servizio civile solidale: