sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Buona Pasqua! | Home | Emilia-Romagna: istituita la “Giornata del cittadino solidale”. Novità per il servizio civile. »

Torino: gli incontri dei giovani in servizio civile di Confcooperative

A Torino ieri 140 giovani in servizio civile di Confcooperative hanno incontrato l'Arcivescovo della città, mons. Cesare Nosiglia, e in Vicesindaco Elide Tisi, nell'ambito del loro percorso di formazione. «Futuro - ha sottolineato in particolare mons. Nosiglia - significa gestire bene il presente tenendo conto che le radici sono nel passato, ma con una prospettiva di rinnovamento. Anche per noi adulti siete testimoni di un impegno, quello di chi crede di cambiare e innovare la società investendo il meglio di se stessi e mettendosi in gioco». Ricordando che il welfare del futuro è quello che vede agire insieme in un'unica direttrice formazione e lavoro «perchè solo così è possibile creare sviluppo sostenibile altrimenti si fa assistenzialismo», mons. Nosiglia ha poi aggiunto: «oggi politica, economia e finanza dibattono per trovare soluzioni che spesso appaiono ingarbugliate perchè si parla troppo e si agisce poco. Voi invece - ha concluso - agite e per questo siete elemento di speranza».

aprile 23, 2014 nella Appuntamenti, Esperienze, Giovani e rappresentanza, Video | Permalink

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef01a511a4fa99970c

Listed below are links to weblogs that reference Torino: gli incontri dei giovani in servizio civile di Confcooperative:

Commenti

Scrivi un commento