« Servizio civile "universale". Ecco la proposta del PD | Home | Liguria: Rambaudi annuncia 500 mila euro per servizio civile »
Milano: seminario su servizio civile e stranieri
Si svolgerà venerdì 4 aprile prossimo a Milano, presso il salone "mons. Bicchierai" della Caritas Ambrosiana, il seminario "Cittadinanza, solidarietà e difesa della patria: riflessioni su nuovo servizio civile aperto agli stranieri", promosso dall'ASGI (Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione), Avvocati Per Niente e Caritas Ambrosiana. Come sottolinenano i promotori «il seminario vuole essere, dopo le recenti vicende giudiziarie, un momento condiviso di riflessione sia sulle sentenze dei giudici milanesi sia sul rapporto fra cittadinanza e adempimento dei doveri sociali di cui all'art. 2 della Costituzione Italiana. Verrà pertanto analizzata in particolare la vicenda dell'ultimo bando per il servizio civile nazionale che, dopo l'apertura, ha visto anche una buona partecipazione da parte dei cittadini non italiani regolarmente presenti in Italia".
Tra gli interventi previsti quelli dell'avv. Alberto Guariso, del direttivo di ASGI, di Paolo Bonetti, prof. di Diritto Costituzionale Università Bicocca di Milano, di Diego Cipriani (Caritas Italiana), di Giovanni Bastianini, Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile, e di un giovane straniero ammesso al servizio civile con il bando 2013. Leggi qui il programma del Seminario [PDF].marzo 25, 2014 nella Appuntamenti, Bando nazionale, Normativa e progetti, Servizio civile e stranieri, Storia del SC | Permalink
TrackBack
URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef01a73d97790a970d
Listed below are links to weblogs that reference Milano: seminario su servizio civile e stranieri: