« Kyenge alla Cnesc: 'necessario adeguamento servizio civile, senza stravolgerne finalità' | Home | Piemonte: seminario del TESC sul "servizio civile di domani" »
Di Blasio (CNESC): il servizio civile può essere 'ponte' verso il lavoro
«Il Servizio Civile non è un apprendistato, né avviamento al lavoro, nè lavoro sottopagato… Ma nella molteplicità dei risultati che questa esperienza produce, è possibile individuare un legame con il mondo del lavoro, dalle acquisizioni di competenze, all’imparare a lavorare». E' quanto ha dichiarato ieri Primo Di Blasio, Presidente della Cnesc (Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile) alla presentazione del XIV Rapporto annuale dell'organizzazione di enti. E ad "Avvenire" l'on. Edoardo Patriarca (PD) ricorda come «col ministro del Lavoro Enrico Giovannini stiamo lavorando per capire se è possibile che il servizio civile diventi, all’interno del progetto europeo "Garanzia giovani", uno dei luoghi in cui aiutare i ragazzi ad acquisire competenze». Il 18 dicembre al tavolo del ministero ci sarà anche la Cnesc.
dicembre 12, 2013 nella Appuntamenti, Bando nazionale, Esperienze, Idee, Libri e siti utili, Normativa e progetti, Servizio civile e stranieri, Storia del SC | Permalink
TrackBack
URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef019b02b1bac6970c
Listed below are links to weblogs that reference Di Blasio (CNESC): il servizio civile può essere 'ponte' verso il lavoro: