sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Il servizio civile nelle attività svolte dal Governo Monti | Home | Un Convegno a Roma per ricordare i 40 anni dell'obiezione di coscienza e del servizio civile »

Emilia Romagna: a breve il bando straordinario di servizio civile per il terremoto

Logo_serviziocivile_Bando_EmiliaPartirà questo mese il Bando straordinario da 500 posti di servizio civile nelle zone terremotate dell'Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, voluto e finanziato dal Ministro Riccardi. Per l'Emilia Romagna si tratta in particolare di 400 posti, più altri 100 riservati a stranieri, finanziati dalla Regione nell'ambito della propria legislazione sul servizio civile regionale. E proprio a Bologna si svolgerà il prossimo 14 gennaio, nella sede della Regione, un Convegno [PDF] con il Ministro Riccardi e l'Assessore alle politiche sociali, Teresa Marzocchi, per presentare questa iniziativa. Il Bando ha anche un titolo “Daniele: Straordinario Come Voi”, voluto dalla Regione per ricordare Daniele Ghillani, il giovane di Parma che il 16 ottobre scorso è scomparso in un tragico incidente mentre svolgeva il suo servizio all'estero in Brasile.

gennaio 4, 2013 nella Appuntamenti, Esperienze, Normativa e progetti, Regioni, Storia del SC, Video | Permalink

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef017c354ba7d4970b

Listed below are links to weblogs that reference Emilia Romagna: a breve il bando straordinario di servizio civile per il terremoto:

Commenti

I commenti per questa nota sono chiusi.