sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« La risposta dei parlamentari all'appello per salvare la Consulta del servizio civile | Home | Emilia Romagna: entro l'anno il bando speciale di servizio civile sul terremoto »

Servizio civile sperimentale in Albania: presentazione risultati del progetto

121019_Convegno_DCNANSi terrà a Roma venerdì prossimo 19 Ottobre alle ore 10:00, presso la Sala Monumentale della Galleria "Alberto Sordi", la Conferenza di chiusura del progetto sperimentale di servizio civile in Albania "Caschi Bianchi oltre le vendette", realizzato dall'Associazione "Comunità Papa Giovanni XXIII", da Caritas Italiana e da Focsiv-Volontari nel Mondo. Si tratta della prima sperimentazione italiana a livello nazionale di un intervento civile non armato e nonviolento, su un tema delicato come quello delle "vendette di sangue" e della riconciliazione tra famiglie in Albania, promossa da quel Comitato per la Difesa civile non armata e nonviolenta ora non più attivo presso l'Ufficio nazionale del servizio civile. All'incontro saranno presenti i sei volontari, da poco rientrati in Italia, che porteranno le loro esperienze e testimonianze.

ottobre 15, 2012 nella Esperienze, Europa, Normativa e progetti, Storia del SC | Permalink

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef017d3cb91f14970c

Listed below are links to weblogs that reference Servizio civile sperimentale in Albania: presentazione risultati del progetto:

Commenti

I commenti per questa nota sono chiusi.