« Trieste: continua il percorso di formazione di Arci Servizio Civile | Home | Torna la "mini-naja", ecco il bando ufficiale »
Picierno (PD): "sbagliato dare al servizio civile i fondi per le vittime della mafia"
«E’ grave e profondamente sbagliato che il Governo attinga dal fondo di solidarietà per le vittime della mafia e dell’usura per finanziare le spese dei ministeri e rimpinguare il fondo per il servizio civile». Lo ha dichiarato venerdì scorso l'on. Pina Picierno (PD), componente della Commissione Giustizia della Camera, in riferimento alla notizia che con il decreto legge n. 79 del 20 giugno, "il Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive e dell'usura resesi disponibili al termine di ogni esercizio finanziario sono riassegnate per essere destinate alle esigenze dei Ministeri", tra cui il servizio civile nazionale. L'on. Picierno ha anche auspicato che il ministro Cancellieri «ritorni sui suoi passi e si dimostri disponibile a modificare in parlamento una norma profondamente sbagliata».
giugno 25, 2012 nella Idee, Libri e siti utili, Normativa e progetti, Storia del SC | Permalink
TrackBack
URL per il TrackBack a questo post:
https://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef017615cac2d7970c
Listed below are links to weblogs that reference Picierno (PD): "sbagliato dare al servizio civile i fondi per le vittime della mafia":
Commenti
I commenti per questa nota sono chiusi.