sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« 40 anni di Servizio Civile in Caritas. Tra memoria e prospettive | Home | Servizio civile, emendamenti alla Legge di Bilancio propongono aumento fondi 2018 »

Servizio civile, avviati l'11 dicembre altri 5mila giovani

Sono 5.759 i ragazzi e le ragazze che hanno iniziato il loro servizio civile l'11 dicembre, relativamente al bando ordinario dello scorso giugno che prevedeva 47.529 posti complessivi tra Italia ed estero. Il totale dei giovani volontari avviati per questo bando sale così a 33.098. Tra i giovani avviati ieri anche i 270 che presteranno servizio presso le sedi della Città di Torino (biblioteche civiche, Archivio Storico, servizi sociali e d’informazione) e presso altri enti pubblici e del privato sociale ad essa collegata. Proprio ieri presso l’Aula Magna d’Ateneo “Cavallerizza Reale” sono stati salutati dall’Assessore comunale ai Diritti e con delega alle Politiche giovanili, Marco Giusta. «È stata l’occasione per un confronto sui temi attuali del servizio civile, con la testimonianza di alcuni volontari e volontarie degli scorsi anni», precisa il Comune di Torino.

Sempre l’11 dicembre, secondo quanto specifica il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, sono stati inoltre avviati al servizio 4 volontari relativi al bando per la selezione di 110 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani da attuarsi in Italia per la realizzazione di finalità istituzionali individuate dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dal Ministero dell’Interno, dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

dicembre 12, 2017 nella Appuntamenti, Bando nazionale, Giovani e rappresentanza, Regioni, Servizio civile in cifre, Storia del SC | Permalink

Commenti

Scrivi un commento