sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Il lungo cammino per arrivare ai Corpi civili di pace nel servizio civile | Home | Forum Terzo Settore: domani incontro su riforma e servizio civile »

Servizio civile: indette elezioni dei nuovi Rappresentanti dei giovani

Elezioni_volontari2010Il Dipartimento della Gioventù e del servizio civile ha indetto le elezioni per la designazione di due nuovi Rappresentanti nazionali dei volontari in Consulta Nazionale per il Servizio Civile, organo consultivo del Dipartimento, scelti tra gli oltre 34mila giovani attualmente in servizio. «Il procedimento elettorale - spiega una nota - prevede che tutti i volontari in servizio alla data dell’8 gennaio 2016 possono partecipare alla elezione di delegati regionali con ricorso alla procedura del voto elettronico, che è resa operativa attraverso l'attribuzione di codici che il Dipartimento ha provveduto a fornire ai volontari attraverso gli enti di servizio. Possono candidarsi a delegato regionale tutti i volontari in servizio alla data suddetta che siano in possesso di una casella personale di posta elettronica e che non abbiano già ricoperto in precedenza l’incarico di delegato regionale».

Le candidature devono essere presentate, per via telematica, nel periodo compreso tra l’11 gennaio e il 9 febbraio 2016 (fino alle ore 14:00), mentre a partire dalle ore 17:00 de 9 febbraio sarà possibile consultare sul dell'UNSC l'elenco dei candidati a delegato regionale. Suuccessivamente, dall’11 febbraio all’11 marzo si svolgerà la campagna elettorale, in vista delle elezioni a delegato regionale che si terranno dal 14 al 18 marzo 2016 (fino alle ore 14:00). Nel periodo compreso tra il 21 marzo al 14 aprile (fino alle ore 14:00) i delegati eletti appartenenti alle macroaree “nord” e “centro” possono candidarsi alla carica di Rappresentante nazionale. Le elezioni a Rappresentante regionale e nazionale si terranno il 20 e 21maggio prossimo, in occasione dell’Assemblea nazionale dei delegati di servizio civile nazionale.

gennaio 11, 2016 nella Appuntamenti, Giovani e rappresentanza, Storia del SC | Permalink

Commenti

Scrivi un commento