sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Amesci: al servizio civile i 100 milioni dei rimborsi elettorali | Home | Raccontare il servizio civile per salvarlo »

Verso il rinnovo del Comitato per la difesa civile non armata e nonviolenta

Pace_marciaPresto un Comitato per la Difesa civile non armata e nonviolenta (DCNAN) rinnovato nei numeri e nella composizione. Ce lo preannuncia in una intervista il Capo dell'Ufficio nazionale del servizio civile, Federico Fauttili, da noi intervistato nei giorni scorsi.

Alla domanda sul rinnovo del Comitato, il cui mandato biennale è scaduto lo scorso 31 dicembre, Fauttilli ci dice: «La questione è stata posta al Ministro con delega Riccardi, anche con una valutazione positiva di quanto finora fatto dal Comitato, però ad oggi ancora non ho una risposta precisa sui tempi del rinnovo». «La mia opinione personale - prosegue Fauttilli -, che ho espresso al Ministro, è che comunque il Comitato vada rinnovato, anche in forma diversa rispetto a quello che era, soprattutto dal punto di vista numerico, e cercando di avere una rappresentanza maggiormente rispondente a quelli che sono i temi del Comitato stesso, rispetto a quanto è stato nel passato».

aprile 13, 2012 nella Esperienze, Europa, Libri e siti utili, Storia del SC | Permalink

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef0168ea0835ab970c

Listed below are links to weblogs that reference Verso il rinnovo del Comitato per la difesa civile non armata e nonviolenta:

Commenti

Scrivi un commento