sito ufficiale tavolo ecclesiale servizio civile

« Trento: incontro sulla "rivoluzione della Nonviolenza" | Home | Anci: senza fondi ci si avvia a fine del servizio civile »

Appello contro i tagli al servizio civile

Tagli_scn_2012Con un appello ed una raccolta firme, Cnesc (Conferenza nazionale enti di servizio civile), Forum nazionale del servizio civile e Rappresentanza nazionale dei giovani in servizio civile, ossia le principali realtà in Italia sul tema, avviano i primi passi della campagna "Non tagliate il futuro dell’Italia!" in difesa del servizio civile nazionale. «Operare tagli indiscriminati al Servizio Civile - si legge nel manifesto della campagna - significa non dare ai giovani le adeguate opportunità per fare la propria parte per la comunità, relegandoli ai margini della crescita sociale, culturale e democratica del Paese». Per questo, «affinchè l’Italia riprenda a crescere»  investendo sui giovani «rendendoli protagonisti del futuro», organizzazioni del Terzo settore, di enti locali, e migliaia di giovani «rivolgono un appello a tutti i Parlamentari perché si oppongano ai tagli al Servizio Civile Nazionale previsti nella Legge di Stabilità 2012: non tagliate il futuro dell’Italia!». Leggi tutto il manifesto [PDF] e firma la petizione on-line.

novembre 9, 2011 nella Giovani e rappresentanza, Libri e siti utili, Servizio civile in cifre, Storia del SC | Permalink

TrackBack

URL per il TrackBack a questo post:
http://www.typepad.com/services/trackback/6a00d8341c897953ef015392e90360970b

Listed below are links to weblogs that reference Appello contro i tagli al servizio civile:

Commenti

non ho parole, per i giovani è un'esperienza molto interessante di conoscenza del volontariato dei territori e della parteciapzione.

Scritto da: Maria teresa Alessio | 11/nov/2011 18:15:44

Scrivi un commento